Arti e Spettacolo Impresa Sociale s.r.l. | Spazio Nobelperlapace, San Demetrio ne’ Vestini (AQ) | Tel. +39 348 6003614 | info@artiespettacolo.org

Doppia proiezione sul grande schermo del Nobelperlapace

Arti e Spettacolo > News > Doppia proiezione sul grande schermo del Nobelperlapace
Condividi

Quarto appuntamento del ciclo “Il cinema a teatro“, in programma ogni domenica pomeriggio al Teatro Nobelperlapace di San Demetrio ne’ Vestini.

Domenica 4 dicembre si parte alle ore 16 con la consueta proiezione per ragazzi: sul grande schermo del Nobelperlapace approda Belle & Sebastien – L’avventura continua (Francia 2015, 99 min.).

Il film riprende il celebre anime giapponese degli anni ’80. La guerra è finita e Sebastien, Belle e César aspettano impazienti il ritorno di Angelina. L’aereo militare che la sta riportando a casa, però, si abbatte al confine tra Francia e Italia, bruciando la foresta e la speranza di ritrovare dei superstiti. Ma non è così per tutti. Sebastien è convinto che Angelina sia ancora viva e non esita a mettersi alla sua ricerca, insieme all’inseparabile amica a quattro zampe…

Alle ore 18:30 seconda proiezione, dedicata agli adulti: Libero burro, di e con Sergio Castellitto (Italia 1999, 96 min.). 

Libero Burro è un uomo di origine meridionale, nullatenente e sfaccendato, che ha deciso di intraprendere la carriera di manager a Torino. Decide di tentare l’azzardo e cerca di accaparrarsi La Cavallerizza, uno stabile centrale di proprietà del suo amico Marione, giocatore di cavalli e padre della fascinosa Rosa. Libero, che non ha titoli di studio, si iscrive alle scuole serali, frequentate da extracomunitari, per prendere il diploma di geometra. In questa occasione conosce Caterina, professoressa d’italiano, di cui si innamora…

In sala sarà presente Paolo Porto, da sempre immerso nel mondo di Arti e Spettacolo e del Teatro Nobelperlapace. In questa occasione il fotografo aquilano sarà anche testimone eccezionale del film proiettato, in quanto uno degli attori principali.

Ci vediamo domenica!