Arti e Spettacolo Impresa Sociale s.r.l. | Spazio Nobelperlapace, San Demetrio ne’ Vestini (AQ) | Tel. +39 348 6003614 | info@artiespettacolo.org

Il Cinema al Teatro Nobelperlapace: doppia proiezione per ragazzi e adulti

Arti e Spettacolo > News > Il Cinema al Teatro Nobelperlapace: doppia proiezione per ragazzi e adulti
Condividi

Secondo appuntamento di “Il cinema al Teatro Nobelperlapace” di San Demetrio ne’ Vestini (L’Aquila). Domenica 20 novembre doppia proiezione, come di consueto dedicata nel primo pomeriggio ai più giovani, e a seguire agli adulti.

Alle ore 16:30 aprirà la domenica pomeriggio del Nobelperlapace il film Avengers, age of ultron (Usa, 2015, 142′), undicesimo film del Marvel Cinematic Universe e sequel di The Avengers del 2012. Il film è interpretato da Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Cobie Smulders, Anthony Mackie, Hayley Atwell, Idris Elba, Stellan Skarsgård, James Spader e Samuel L. Jackson. 

Sinossi breve
Lo S.H.I.E.L.D. è stato smantellato e i Vendicatori sono usciti allo scoperto. Dopo aver oltrepassato il portale dei Chitauri e aver intravisto cosa c’è fuori, Tony Stark ha riesumato il progetto di Ultron, un’intelligenza artificiale a protezione del mondo. È l’armatura che ha tolto a se stesso e con cui vorrebbe schermare il pianeta. Ma Ultron ha un’idea propria di cosa significhi ottenere la pace ed è un’idea che prevede innanzitutto la distruzione degli Avengers. Provata dalle manipolazioni che Wanda ha operato sulle loro menti, portando allo stato cosciente paure, traumi e sensi di colpa di tutti, la squadra si unisce nonostante tutto per fermare il nemico e recuperare la gemma dell’infinito.

Alle ore 18:30, invece, sarà la volta di Ambo (Italia, 2014, 86′), opera prima del regista Pierluigi Di Lallo, che sarà presente in sala per incontrare il pubblico, assieme a uno degli interpreti [leggi l’approfondimento].

Sinossi breve
Ad Atessa (Chieti), vive una famiglia felice, composta dai genitori Giulio (Adriano Giannini) e Veronica (Serena Autieri) e dal piccolo Marzio (Marzio Romano Falcione). La coppia desidera tanto avere un altro figlio che però stenta ad arrivare. Tutto sembra tranquillo, fino a quando Giulio inizia a dubitare che Marzio sia veramente suo figlio. Veronica non riesce a comprendere il cambiamento di umore del marito, che all’improvviso sembra un’altra persona. Per fortuna, a pensare al bambino c’è il simpatico barbiere del paese  Nando (Maurizio Mattioli), mentre Lucrezia (Sara Putignano), cerca di aiutare sua  sorella Veronica ad affrontare  le  inspiegabili incomprensioni con il marito. Intanto Giulio,  aiutato dal suo amico Cesario (Riccardo Graziosi) inizia una ricerca concitata e comica  per capire se veramente Veronica lo ha tradito e chi potrebbe essere il vero padre di suo figlio. Dopo equivoci esilaranti e sospetti infondati l’amore avrà la meglio su tutto e Giulio capirà che ciò che è veramente importante è solo la sua famiglia.