Laboratorio gratuito sul videomapping

A metà giugno parte il laboratorio sul videomapping, sostenuto dal bando "Siae Sillumina"

Continuano i laboratori di cinema e video nell'ambito del bando "Siae Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura", vinto da Arti e Spettacolo in collaborazione con Angelika Vision e Casuentum Onlus

Dopo il successo di Action 2, dedicato ai comparti del cinema, a metà giugno partirà il laboratorio sul videomapping, tecnologia multimediale che permette di proiettare luce e video su superfici reali, in modo da ottenere un effetto artistico ed alcuni movimenti inusuali e "tridimensionali" sulle superfici interessate.

Il laboratorio multimediale, che si prefigge di far apprendere ai partecipanti la metodologia del videomapping e la sua applicazione nelle nuove forme di comunicazione, sarà diretto da Manuel Renga, docente di “Nuove tecnologie teatrali” alla Civica Scuola di Teatro “Paolo Grassi” di Milano.

Quello sul videomapping è un laboratorio a titolo gratuito, aperto ad un massimo di 20 partecipanti, di un'età compresa tra 18 e 35 anni. Chi vuole arricchire il proprio bagaglio professionale con questa opportunità può inoltrare la propria candidatura entro il 5 giugno.

I candidati saranno pre-selezionati in base alla documentazione inviata e selezionati in base a un colloquio che verrà effettuato entro il 9 giugno. L’elenco dei partecipanti verrà comunicato agli interessati via email entro il 10 giugno. Il corso si terrà, con una formula full immersion, dal 12 al 17 giugno. Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì l'orario sarà dalle 15 alle 20. Martedì e sabato, invece, il corso si terrà dalle 9 alle 14.

Il laboratorio, come le numerose attività che Arti e Spettacolo intraprende da tempo, confermano quanto sia importante il lavoro quotidiano nei territori: sulla cultura, sulla formazione, sulla crescita collettiva.

Per partecipare al bando è necessario visionare attentamente il bando e inviare successivamente tutta la documentazione richiesta. Info al  348.6003614.

Scarica il bando per il laboratorio sul videomapping

Scarica la domanda di candidatura