La compagnia che mette in scena I Giganti e Noi è il risultato di un lavoro intenso che si è svolto in questi anni affinché delle persone lontane dal teatro potessero comprenderne il potenziale artistico e acquisire, attraverso una forma d’arte, nuove competenze e soprattutto consapevolezza rispetto al termine cultura, che spesso non ha un significato profondo se non viene praticata.
Alcune delle nostre attività riguardano la formazione e in questi anni, per comprendere in modo più approfondito le materie e le tecniche legate allo spettacolo dal vivo, con alcune persone abbiamo lavorato assiduamente per condividere e affrontare tutti gli aspetti di una possibile messa in scena di un testo importante come “I Giganti della Montagna” di Luigi Pirandello.
Dopo un approfondito studio del testo, durante la pandemia il testo stesso è stato riscritto in base alle scelte fatte dai partecipanti e per questo ci siamo avvalsi della preziosa collaborazione di una drammaturga.
Scrivono di noi…
Locandina
ispirato a “I Giganti della Montagna” di Luigi Pirandello
con Antonella Aloisi, Gilda Bernabei, Luisa Chelli, Ilaria Ciocca, Marzia Ippoliti, Romina Masi, Daniele Tomassi, Gianni Ulizio, Adriana Zuffranieri
regia Giancarlo Gentilucci
testo Stefania Marrone
musiche Diego Sebastiani
formazione Tiziana Irti
scenografia e luci Daniela Vespa
costumi e assistente alla regia Sara Maddalena Cocuzzi
foto di scena Paolo Porto
organizzazione Giorgia Tortiello