Arti e Spettacolo Impresa Sociale s.r.l. | Spazio Nobelperlapace, San Demetrio ne’ Vestini (AQ) | Tel. +39 348 6003614 | info@artiespettacolo.org

“La necessità dell’arte”: aperto il bando di Servizio Civile per 4 posti con Arti e Spettacolo

Arti e Spettacolo > News > “La necessità dell’arte”: aperto il bando di Servizio Civile per 4 posti con Arti e Spettacolo
Condividi

Si chiama “La necessità dell’arte” il progetto di Servizio Civile Universale cui ha aderito anche l’associazione aquilana Arti e Spettacolo. Si tratta di quattro posti disponibili per giovani under 29, che rispondano ai requisiti del bando nazionale di Servizio Civile. I 219 posti disponibili in provincia dell’Aquila ricadono all’interno di progetti coordinati dal Centro di Servizio per il Volontariato provinciale (CsvAq).

Per la prima volta Arti e Spettacolo, al suo venticinquesimo anno di attività, si è accreditata come ente per il servizio civile universale. In altre parole, l’associazione consentirà a quattro giovani tra 18 e 28 anni di vivere un’esperienza formativa, di arricchire il proprio bagaglio da spendere successivamente nel mondo del lavoro, e svolgere un servizio utile alla comunità al fianco di operatori specializzati nell’ambito del settore delle “attività artistiche finalizzate a processi di inclusione”, con il fine di acquisire conoscenze e competenze tecniche nel campo delle arti visive, del teatro e del video.

I vincitori del bando potranno operare a stretto contatto con lo staff artistico e tecnico di Arti e Spettacolo per dodici mesi, durante i quali riceveranno anche un rimborso. Nello specifico, le attività previste nel progetto riguardano la gestione tecnica di audio, luci e video; la gestione dell’archivio multimediale e le attività di organizzazione e comunicazione.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 10 ottobre 2019. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra quelli inseriti nei vari bandi. A partire da quest’anno la presentazione della domanda dovrà avvenire esclusivamente online, al portale dedicato al Servizio Civile o sul sito web csvaq.it. Tutte le info sui requisiti per presentare domanda sono reperibili sul portale.

I giovani che inoltreranno domanda dovranno poi affrontare un colloquio. Un’importanza rilevante verrà data alla motivazione dei candidati.

Per info è possibile rivolgersi al 348-6003614, scrivere a info@artiespettacolo.org o recarsi presso la sede del CsvAq, in via Saragat all’Aquila tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30 (info al 324-8916723).