Arti e Spettacolo Impresa Sociale s.r.l. | Spazio Nobelperlapace, San Demetrio ne’ Vestini (AQ) | Tel. +39 348 6003614 | info@artiespettacolo.org

Il multidisciplinare di Arti e Spettacolo

Arti e Spettacolo > Uncategorized > Il multidisciplinare di Arti e Spettacolo
Condividi

Elogi della Fuga di artisti e artigiani

Lavoro di indagine con gli artigiani di Castelli, attraverso la registrazione sonora e video di interviste e materiali inerenti luoghi e persone, con l’elaborazione dei materiali sia tecnica che drammaturgica e la presentazione di una performance con allestimento multimediale.

Elogi della Fuga – Finis Terrae

Finis Terrae, è uno spettacolo site specific che intende indagare artisticamente il tema dell’allontanamento. Attraverso il racconto in cuffia produce allo spettatore una dimensione intima e inaspettata, in un’esperienza immersiva che mescola le voci dei personaggi con musica e atmosfere sonore.

2019 Decade – Città possibili

Decade – città possibili, di Paolo Giorgio, è uno spettacolo con cuffie wireless itinerante nel centro storico dell’Aquila, realizzato per il decennale del terremoto con una residenza teatrale presso lo Spazio Nobelperlapace.

2018 Il Colore del Pane 3 – Stati d’animo

Terzo spettacolo della trilogia sul tema della migrazione interiore, è stato presentato a L’Aquila presso il Museo delle Genti d’Abruzzo.

2017 Il Colore del Pane 2 – Giovani visionari in viaggio

Secondo spettacolo della trilogia sul tema delle seconde generazioni di migranti, è stato presentato sul Lago Sinizzo (AQ).

2016 Il Colore del Pane 1 – Storie di migrazioni

Primo spettacolo della trilogia sul tema delle migrazioni, è stato presentato sul Lago Sinizzo (AQ).

2015 I custodi dell’anima

Spettacolo sulla ricostruzione di una città, è stato presentato a L’Aquila al Parco del Castello, per “I cantieri dell’immaginario 2015”.

2014 Link

Lo spettacolo indaga la relazione fra gli artisti e gli spettatori, ed è stato presentato a L’Aquila in Piazza Angioina per “I cantieri dell’immaginario 2014”.