Arti e Spettacolo Impresa Sociale s.r.l. | Spazio Nobelperlapace, San Demetrio ne’ Vestini (AQ) | Tel. +39 348 6003614 | info@artiespettacolo.org

Cinema per adulti e bambini al Nobelperlapace

Arti e Spettacolo > News > Cinema per adulti e bambini al Nobelperlapace
Condividi

Dopo il successo di “Aspettando Strade 2017” di domenica scorsa, torna il grande cinema al Teatro Nobelperlapace di San Demetrio ne’ Vestini (L’Aquila).

Domenica 18 dicembre la doppia proiezione sarà anche un’occasione per scambiarsi gli auguri di buone feste con il pubblico del Nobelperlapace. Come sempre il primo appuntamento sarà dedicato ai più giovani: alle ore 16, infatti, sul grande schermo verrà proiettato L’era glaciale: in rotta di collisione (Usa 2016, 99′), il quinto episodio della saga de L’era glaciale.

Nell’epico e perpetuo inseguimento dell’inafferrabile ghianda, Scrat si ritrova catapultato nello spazio profondo dove procede accidentalmente alla disposizione dei pianeti del sistema solare e provoca suo malgrado un’enorme minaccia alla Terra. Un asteroide gigantesco è diretto sul pianeta e niente sembra arrestare la sua corsa. Contro il pericolo cosmico e fatale, Sid, Diego e Manny cercano una soluzione e ritrovano Buck, furetto intrepido ed eccentrico che sa come evitare l’imminente apocalisse. Alle prese con problemi familiari altrettanto esplosivi, i tre storici compagni risolveranno i loro conflitti in terra come in cielo, garantendo ancora una volta una vita serena ai loro cari, a prede e a predatori…

Alle 18:30 sarà la volta del cinema italiano, con Un Paese quasi perfetto (Italia 2016, 92′). “Una volta c’era il lavoro”, recita la voce fuori campo di Silvio Orlando nell’incipit di Un paese quasi perfetto, e basta invertire l’ordine delle parole per capire che quella che si racconterà è una favola che, per una volta, non vede protagonista un re o una principessa, ma l’assenza di impiego che ha umiliato e desertificato un’intera nazione: quel Paese imperfetto in cui (soprav)viviamo. Domenico, Nicola e Michele non si rassegnano alla cassa integrazione e cercano di restituire dignità a quello che un tempo era un laborioso centro minerario. L’occasione sembra essere l’apertura di una nuova fabbrica, ma oltre al reperimento di una cifra consistente da parte della banca locale diretta da Nicola si richiede la presenza di un medico in loco, figura che a Pietramezzana manca da tempo…

Domenica 18 dicembre il grande cinema è al Nobelperlapace!