Associazione Culturale Arti e Spettacolo | Spazio Nobelperlapace, San Demetrio ne’ Vestini (AQ) | Tel. +39 348 6003614 | info@artiespettacolo.org

“Qualcosa a cui pensare”, l’appuntamento è al Nobelperlapace

Vai a News
Condividi

locandina_12marzoUn altro importante appuntamento sarà protagonista di Strade 2017 al teatro Nobelperlapace di San Demetrio ne’ Vestini (L’Aquila). E’ Qualcosa a cui pensare, di Emanuele Aldrovandi (tra gli autori emergenti del panorama italiano), che verrà messo in scena domenica 12 marzo, come di consueto alle ore 18.

Qualcosa a cui pensare è una commedia sull’amore e sulla condizione dei trentenni di oggi. Giacomo (detto Jeer) e Paola (detta Plin) sono due studenti che vivono insieme a Milano, condividendo un piccolo appartamento. Jeer studia fisica e passa la maggior parte del tempo sul divano di casa, cercando in tutti i modi di avere qualcosa a cui pensare. In realtà pensa moltissimo, mettendo in dubbio se stesso e tutte le attività che gli verrebbe voglia di compiere, e che infatti non compie. Plin studia giurisprudenza ma non le piace, vorrebbe smettere ma ha paura di deludere i suoi genitori, lavora saltuariamente come commessa ma si sente sprecata, crede di avere tanto da dare ma ha paura che la realtà non le offrirà mai la possibilità di mettersi davvero in gioco. Il modo in cui si innamorano ma non riescono a vivere il loro amore è strano e allo stesso tempo semplice, come le vite che conducono, che vanno avanti ma – come bloccate in un frame di Super Mario Bros – sembrano sempre in pausa.

Come negli altri appuntamenti di Strade 2017 lo spettacolo sarà preceduto dal laboratorio Strade OFF, che in questa stagione del Nobelperlapace anima il teatro prima degli spettacoli. Il laboratorio è condotto dalla docente dell’Università dell’Aquila Doriana Legge.

I biglietti per Qualcosa a cui pensare sono disponibili in prevendita presso la libreria Polarville, in via Castello all’Aquila. Ingresso 10 €, info 348.6003614 – info@artiespettacolo.org. Essendo realizzato da giovani trentenni e dedicato alla stessa generazione, per questo spettacolo ci sarà una speciale promozione di Arti e Spettacolo: ogni 4 trentenni uno entrerà gratis!

_____

QUALCOSA A CUI PENSARE
di Emanuele Aldrovandi
regia Vittorio Borsari
con Roberta De Stefano e Tomas Leardini
scena Tommaso Osnaghi
video editing e musiche Francesco Lampredi
organizzazione Valentina Brignoli
produzione Chronos3, in collaborazione con Arte Combustibile