Associazione Culturale Arti e Spettacolo | Spazio Nobelperlapace, San Demetrio ne’ Vestini (AQ) | Tel. +39 348 6003614 | info@artiespettacolo.org

La cronaca delle emozioni – Laboratori gratuiti in Abruzzo

Vai a Residenze
Condividi

La cronaca delle emozioni è un laboratorio gratuito di scrittura creativa che si è tenuto in tre differenti luoghi in Abruzzo, dal 28 al 30 novembre 2018.

Si tratta di incontri laboratoriali dedicati al tema dei “muri” e al concetto di empatia, condotti dall’attore Graziano Sirressi e dalla drammaturga Giulia Tollis, artisti in residenza per due settimane al Nobelperlapace di San Demetrio ne’ Vestini, dove si è tenuto il primo incontro, il 28 novembre.

La proposta di incontro e di riflessione parte da questa domanda: “Che cos’è un muro per te oggi?”. Ci si vuole infatti interrogare sulla parola “muro”. Sul suo significato letterale e metaforico, sociale e personale, conscio e inconscio.

Graziano Sirressi attore, autore, musicista e performer, è fondatore della Compagnia Generazione Disagio. Collabora con Istituzioni e Compagnie tra cui il Teatro della Tosse di Genova. Affianca al lavoro di palcoscenico quello di formatore, conducendo workshop di scrittura e recitazione. Giulia Tollis è drammaturga e docente di scrittura teatrale, formatasi all’Università Iuav di Venezia e alla Civica Scuola Paolo Grassi di Milano, collabora con diverse compagnie sul territorio nazionale (Teatro dei Gordi, Guinea Pigs, Fattoria Vittadini) e fa parte della direzione di MateâriuM, laboratorio di nuove drammaturgie.

Al laboratorio ha partecipato un gruppo eterogeneo di cittadine e cittadini, con età ed esperienze diverse.

 


Locandina

La cronaca delle emozioni

Graziano Sirressi attore, autore, musicista e performer, fondatore della Compagnia Generazione Disagio
Giulia Tollis drammaturga e docente di scrittura teatrale
residenza: Spazio Nobelperlapace – Arti e Spettacolo

 

 

Dove e quando

Spazio Nobelperlapace – Arti e Spettacolo 28 novembre 2018 – San Demetrio ne’ Vestini

Spazio Matta 29 novembre 2018 – Pescara

Fonderia Fontesecco 30 novembre 2018 – L’Aquila