Associazione Culturale Arti e Spettacolo | Spazio Nobelperlapace, San Demetrio ne’ Vestini (AQ) | Tel. +39 348 6003614 | info@artiespettacolo.org

Strade ragazzi 2017

Condividi

Terza edizione di Strade ragazzi, dal 27 gennaio al 21 aprile 2017.

Programma completo

 

27 gennaio

La Vera Storia del Pifferaio Magico

Il Draghetto
di e con Mario Villani

 

1 febbraio 

Cenerentola
across the universe

Tra il Dire e il Fare, La Luna nel Letto
regia Michelangelo Campanale
con A. De Michele, M. Pascale,
L. Tagliente, P. Gubello

 

14 marzo

Romeo e Giulietta …e William

Il Draghetto
di e con Mario Villani

 

21 marzo

Testa d’Uovo
il temerario uovo millenario

Compagnia del Rospo Rosso
di e con Steven Bocchetto
e Roberta Cipollone

 

11 aprile

Odissea al mare

Teatro Patalò
regia Isadora Angelini
con Isadora Angelini, Denis
Campitelli, Luca Serrani

 

21 aprile

Vassilissa e la Babaracca

Associazione Culturale Kuziba
regia Raffaella Giancipoli, con
Bruno Soriato, Annabella Tedone

 

 


La Vera Storia del Pifferaio Magico

Per le scuole elementari

27 gennaio

Chi non conosce la famosa fiaba del Pifferaio di Hamelin? Una storia che a partire dai fratelli Grimm è entrata nell’immaginario collettivo di generazioni di europei. Ma è proprio così che è andata? Il Chiarissimo Professor Karl Teophilus Magnus Erzentenberger (detto Der Professor), docente di Topologia, Topografia e Toponomastica, racconterà la vera storia del Pifferaio Magico.


Testa d’Uovo il temerario uovo millenario

Per le scuole elementari

21 marzo

Nella notte artica, sfidando i ghiacci e la bufera, il famoso archeologo solitario Narcisio Descavio sta scavando senza sosta per riportare alla luce qualche antico tesoro.
Sarà forse lo scheletro di qualche bestia preistorica? Immaginatevi la sorpresa del povero Descavio, quando si ritrova a dissotterrare proprio il nostro eroe… un uovo.


Vassilissa e la Babaracca

Per le scuole elementari

21 aprile

Vassilissa è una bambina abituata a dire sempre sì, solo sì… la figlia perfetta che qualunque genitore vorrebbe… Poco prima di morire, la mamma dona a Vassilissa una bambolina alla quale chiedere aiuto in caso di difficoltà.
Difficoltà che non esitano a presentarsi.


Cenerentola across the universe

Per le scuole medie

1 febbraio

“Avete mai confuso il sogno con la vita? O nascosto qualcosa come un ladruncolo qualsiasi? Vi siete mai sentiti impauriti come davanti ad una strega? O creduto che i vostri oggetti come per magia si muovessero e invece erano fermi? Forse aveva ragione mia madre. Forse sognavo e basta. Forse erano gli anni 80. O magari ero o mi sentivo una CENERENTOLA.”


Romeo e Giulietta …e Will iam

Per le scuole medie

14 marzo

Basato su Romeo and Juliet di William Shakespeare.
La storia drammatica dei due sfortunati amanti di Verona è una storia peculiare, rispetto alle classiche drammaturgie: non c’è un “cattivo”, un vero personaggio antagonista. Romeo e Giulietta hanno contro il fato, il destino, la sorte. Se c’è un colpevole della loro morte è di certo l’odio tra le loro due famiglie.


Odissea al Mare

Per le scuole medie

11 aprile

Tre figure appaiono dal buio del passato come i fantasmi di Ade. Sono le anime che danzano tra le mura di Troia prima che sia data alle fiamme da mani achee. Sono i marinai che accompagnano il viaggio di ritorno di Ulisse. Sono le figure femminili che rimangono fra le isole, e quelle che aspettano a casa.